Con domanda presentata dal Comune di Palagano su Bando GAL Antico Frignano e dell' Appennino Reggiano che disciplina l’attuazione degli interventi previsti nel PAL 2014-2020 all’interno dell’obiettivo specifico B2 “Qualificazione dei servizi di base per preservare la vitalità dei piccoli centri abitati di crinale” in analogia all’ Operazione 7.4.02 “Strutture per servizi pubblici” del PSR Regione Emilia Romagna 2014-2020. Il Comune di Palagano è risultato assegnatario del Progetto di rifunzionalizzazione e miglioramento dell' accessibilità area di attesa coperta di Protezione civile..

L'intervento riguarda la Riqualificazione della struttura adibita ad area di attesa coperta di protezione civile in Palagano capoluogo all'interno del Parco Comunale.

Si prevede la realizzazione di un massetto in cemento al fine di migliorare il posizionamento del Posto Medico e il completo rifacimento sia della pavimentazione interna, mediante l'impiego di piastrelle in Gres antiscivolo e ingelive, sia della pavimentazione esterna.

Si itervine inoltre nei percosi pedonali adiacenti in modo da agevolarne l'impiego durante le situazioni emergenziali e di necessità al fine di rendere la zona pù fruibile e adattabile alle esigenze.

Importo totale del progetto: 70.000,00 Euro
Il progetto è stato finanziato per una quota di 69.108,88 Euro dal