Referendum del 12 giugno 2022
Il 12 giugno 2022 dalle 7 alle 23 si vota per n. 5 referendum Popolari.
Risultati
- Risultati
Affluenza
- Votanti definitivi
- Votanti ore 19,00
- Votanti ore 12,00
Informazioni generali
- Orari di apertura dell'ufficio elettorale per il rilascio delle tessere elettorali
- venerdì 10 e sabato 11 giugno dalle 9 fino alle 18
- domenica 12 giugno per tutta la durata della votazione, dalle 7 alle 23
- Voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in quarantena/isolamento domiciliare per COVID-19: gli elettori devono far pervenire al Sindaco una dichiarazione, anche per via telematica alla mail comune.palagano@pec.it, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.
- Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato da richiedere compilando lo specifico form predisposto per il successivo rilascio da parte del DSP, in data non anteriore al 30 maggio 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o isolamento fiduciario per Covid-19.
- Nuova sede seggio di Monchio: spostata presso la Canonica di Monchio la sede del seggio, Piazza Caduti n. 8
- Diritto al voto assistito per gli elettori fisicamente impediti, orari medicina legale dal 6 al 11 giugno 2022 e nel giorno del 12 giugno 2022.
- Assegnazione spazi propaganda elettorale - I luoghi di affissione della propaganda elettorale sono situati a Palagano in Piazza Bacchini, a Costrignano in Via Cà d'Orazio partendo dall'incrocio con Via Panoramica, a Monchio in Via Panoramica nella zona del campetto polivalente
- Esercizio del voto a domicilio per gli elettori affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, la domanda, corredata dalla certificazione medica, va presentata al Comune entro lunedì 23 maggio 2022.
- Elettori temporaneamente all'estero - voto per corrispondenza: Gli elettori temporaneamente all'estero possono votare per corrispondenza nel luogo dove si trovano.
- L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero deve essere inviata direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro l'11 maggio p.v.