Contenuto
Tutti i servizi saranno naturalmente garantiti ma verrà incentivato al massimo l’utilizzo del telefono e della posta elettronica.
Nell’ottica di evitare il più possibile gli spostamenti dalle proprie abitazioni e la concentrazione di persone nei luoghi pubblici, contribuendo in questo modo al raggiungimento degli obiettivi del DPCM 8 marzo 2020, la Giunta dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico questa mattina ha condiviso una comune modalità d’accesso ai servizi pubblici che sarà valida in tutti ed otto i comuni dell’Unione.
I servizi saranno garantiti per telefono o via posta elettronica: solo in caso di necessità ci si potrà recare allo sportello, possibilmente previo appuntamento.
Fanno eccezione solamente i servizi di Anagrafe, Cup, Polizia Municipale e Sportello Sociale che saranno aperti con le consuete modalità di contatto.
L’invito a tutti i cittadini è di utilizzare il più possibile i “Servizi on line” raggiungibili dal sito internet istituzionale del proprio comune nel riquadro grigio alla voce “Trova Servizi”.
L’invito da parte di tutti i sindaci dell’Unione ai propri concittadini è di limitare gli spostamenti allo stretto necessario, in caso di urgenza effettiva, evitando comunque sempre i luoghi affollati.
Per favorire il più possibile la diffusione delle “buone pratiche” da seguire in questo momento delicato, i comuni si impegnano a diffondere capillarmente le dieci regole comportamentali, anche nella comunicazione con l’utenza.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:38