Salta al contenuto

Contenuto

A seguito degli eventi meteorologici che hanno interessato i territori regionali durante la prima decade di dicembre 2020 la Regione Emilia-Romagna invita i soggetti che hanno subito danni a segnalarli al Comune tramite la modulistica allegata. 

I privati cittadini dovranno compilare il modulo di segnalazione (allegato al presente articolo) e trasmetterlo al Comune di residenza entro il 22 gennaio 2021, mentre gli esercenti attività produttive sono tenuti alla compilazione e all’invio al Comune, ove ha sede l’esercizio, entro il 12 gennaio 2021.

Il modulo compilato potrà essere consegnato direttamente in Comune o inviato all'indirizzo PEC: comune.palagano@pec.it

Si sottolinea che si tratta di una semplice segnalazione: essa, infatti, non dà diritto a contribuiti, che rimangono subordinati all’adozione dei provvedimenti nazionali, con riferimento sia ai territori effettivamente colpiti, sia alle fattispecie di danno ammissibili e agli importi ed alle percentuali applicabili. 

Ai contributi, che saranno eventualmente stanziati, si potrà accedere unicamente previa presentazione di apposita domanda.

Gli interessati sono invitati a mantenersi aggiornati tramite i canali ufficiali della Regione Emilia-Romagna.

La modulistica è scaricabile al seguente link: 

https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-dicembre-2020

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio segreteria del Comune di Palagano

Via 23 Dicembre, 74

41046 Palagano

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:38