Salta al contenuto

Contenuto

Per giovedì 13 marzo è previsto un generale aumento della ventilazione da sud-ovest con venti di burrasca moderata (62- 74 Km/h) lungo i rilievi, che potranno raggiungere livelli di burrasca forte (75-88 Km/h) con possibili raffiche di intensità superiore lungo il crinale appenninico centro-orientale. Saranno inoltre possibili precipitazioni, localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili lungo la fascia appenninica per cui non si escludono localizzati superamenti della soglia 2 nei corsi d'acqua del settore centro-orientale.

La criticità idraulica nei tratti vallivi dei fiumi nella pianura centro-occidentale è riferita alla previsione della propagazione delle piene generate dalle piogge dei giorni precedenti. Sul settore appenninico saranno possibili localizzati fenomeni franosi dovuti alla elevata saturazione dei suoli a seguito delle piogge degli ultimi giorni.

Nelle aree interessate da nuove precipitazioni potranno verificarsi inoltre ruscellamenti e innalzamenti dei livelli dei torrenti minori.
Il Comune di Palagano è in zona E1

Leggi il documento completo ALLERTA 027/2025

Per approfondimenti e la consultazione dei dati in tempo reale clicca qui

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio protezione civile del Comune di Palagano

Via 23 Dicembre, 74

41046 Palagano

Ultimo aggiornamento: 12-03-2025, 13:11